Insegnare con empatia e disciplina, i confini

 Lunedì 8 aprile dalle ore 15h30 alle ore 17 

Sappiamo bene che la creazione di un ambiente di lavoro positivo e stimolante per gli alunni è un elemento fondamentale della gestione della classe, ed è indispensabile tanto alla didattica quanto all’apprendimento. Saper gestire le dinamiche di gruppo e saper stabilire uno standard di comportamento che aiuti a portare stabilità nel gruppo classe diviene essenziale al fine di promuovere un buon insegnamento e di conseguenza un buon apprendimento.

A seguito di una breve presentazione sulle teorie del ‘class management’, verrà dato spazio alla condivisione di esperienze personali per quanto riguarda le eventuali criticità incontrate nella gestione della classe e si avvieranno processi volti alla ricerca di soluzione dei problemi attraverso il brainstorming.

Come di consueto, occorre iscriversi cliccando QUI entro e non oltre sabato 6 aprile p.v. per ricevere il link per partecipare.

Ricordiamo che le formazioni sono gratuite ed aperte a tutti i soci dell’ADILF iscritti per il corrente anno scolastico.

Vi anticipiamo, inoltre, che la formazione di Luigi Di Somma ed Elena Tagliabue  a proposito degli esami di stato della secondaria di primo grado si svolgerà venerdì 19 aprile : seguiranno informazioni.