ATELIER ADILF PER ESABAC

Buongiorno a tutti, vorremmo riprendere le fila del lavoro cominciato lo scorso anno con gli incontri rivolti ai docenti impegnati in Esabac: l'iniziativa aveva riscosso interesse e l'occasione era stata utile e proficua per discutere e confrontarci tra noi.

Quest'anno l'ADILF propone due/tre incontri, a seconda delle esigenze che emergeranno, sempre sotto forma di ateliers per un gruppo di lavoro di persone interessate a confrontarsi sulla metodologia e sulla pratica di classe; in particolare, per cominciare si pensava di focalizzare l'attenzione sulla programmazione in questa prima parte dell'anno scolastico, per passare poi alla correzione delle ultime prove d'esame, commentaire e essai bref, nel secondo quadrimestre con uno/due incontri animati dal nostro collega Hubert Leclercq.

Proponiamo, come già sapete, incontri assolutamente  liberi e aperti a tutti, soci ADILF e non, di cui il primo "Confronto sulle programmazioni Esabac" , coordinato da Enrico De Gennaro si terrà il prossimo  mercoledì 23 ottobre con orario 15h-17h presso il Liceo D'Azeglio via Parini 8 a Torino.

Vi preghiamo di segnalare sulla nostra lista linguafrancese@googlegroups.com chi è interessato a partecipare al primo incontro in modo da poterci organizzare.

Si chiede ai partecipanti di portare le proprie programmazioni in cartaceo o su chiavetta usb (magari predisponendo qualche fotocopia) per permettere il confronto.

Grazie a tutti e a presto.

Silvia Diegoli e il direttivo dell'ADILF.